Versa nel boccale del frullatore (deve essere piccolo o uno ad immersione) l'acqua, la quinoa ben cotta e tutti gli altri ingredienti.Frulla fino ad ottenere una consistenza liscia, controlla bene che la quinoa sia ben frullata e non siano rimasti pezzettini di chicchi di quinoa.
Prendi un piccolo contenitore di piccole dimensioni circa 15 cm e della forma che vuoi. Ungilo completamente e versa sul fondo le erbe aromatiche e le spezie a piacere. Io nel video uso aneto in polvere e pepe nero.
Versa il liquido in un pentolino, metti la fiamma alta e gira continuamente con una spatola, finché piano piano non vedi addensarsi il liquido. Quando il composto comincia a formare qualche grumo, usa una frusta da cucina e continua a mischiare fino a quando noti che la crema ottenuta rimane attaccato dalla frusta.
A questo punto, versa il tutto nel contenitore. Spingi delicatamente sul fondo, usando una spatola e livella. Lascia raffreddare completamente a temperatura ambiente e successivamente quando è freddo, mettilo in frigo almeno minimo 1 ora prima di mangiarlo.
Parte Cruda
Difficoltà: FacileAttrezzatura: frullatore piccolo o ad immersioneNb: i valori nutrizionali sono riferiti alla ricetta per intero