Go Back
seitan senza glutine

Seitan Senza Glutine

4.58 from 14 voti
Stampa la ricetta!
Domande, consigli?Chiedi alla Chef clicca qui!
Preparazione 1 ora 10 minuti
Cottura 1 ora
Cucina vegana
Calorie 357 kcal

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Versa nel boccale del mixer da cucina tutti gli ingredienti e frulla aiutando il frullatore, aggiungendo un goccio di acqua. Devi ottenere un impasto compatto e senza grumi.
    seitan senza glutine, step 1
  • Aiutati con una pellicola trasparente, per formare un panetto. Avvolgi il panetto nella carta da forno e poi nella carta stagnola.
  • Prepara la pentola al vapore. Adagia nel cestello il panetto impacchettato con carta da forno e carta stagnola e cuoci per un'ora.
  • Trascorso il tempo, lascia raffreddare completamente e successivamente, spacchetta il seitan senza glutine e taglialo a fettine.
  • Prepara la marinatura, adagia all'interno le fettine e lasciale immergere completamente dalla marinatura.
    Prepara la marinatura
  • Riscalda un goccio di olio evo nella padella, aggiungi aglio, rosmarino e soffriggi le fettine da entrambi i lati fino a doratura.
    Cuoci in padella con aglio e rosmarino
  • NOTA IMPORTANTE: le fettine vanno cotte a fiamma medio bassa, si possono formare delle bolle di aria, non ti preoccupare, cuoci lentamente solo fino a doratura e lascia riposare le fettine per 5 minuti prima di mangiarle. L'effetto "bolle" è normale non temere perché appena si raffredderanno un pò le fettine, diventeranno perfette e buonissime. Inoltre, durante la cottura, perderanno la metà del volume e si allargheranno un pò.

Valori Nutrizionali

Serving: 2gCalorie: 357kcalCarboidrati: 61.1gProteine: 21.3gGrassi: 34.3g
Keyword seitan senza glutine, senza glutine
Hai domande da farci, bisogno di consigli o aiuto?Clicca qui e dicci tutto, saremo da te prima possibile!