Reidrata gli spaghetti di riso immergendoli in acqua calda per dieci minuti.
Trascorso il tempo, scolali e sciacquali sotto acqua corrente. Taglia gli spaghetti grossolanamente, non troppo corti e pesa 30 grammi.
Frulla la carota con i funghi, fino ad ottenere una consistenza fina.
Riscalda l'olio in una padella e cuoci gli spaghetti con il trito, aggiungi l'aglio in polvere e il sale se usi la salsa tamari. Cuoci fino a quando gli spaghetti diventano dorati.
Versa il tutto in una ciotola e mischia insieme agli altri ingredienti, fino ad ottenere una consistenza compatta.
Riscalda una padella antiaderente e versa all'interno l'impasto, schiaccia completamente con un mestolo e cuoci a fiamma media. Con il mestolo cerca di staccare i bordi dalla padella , ci vorranno circa cinque minuti, cerca di sollevare il centro della frittata per capire se è cotta e puoi tagliarla a metà. Tagliala a metà e piega i due lati su se stessi, taglia nuovamente per ottenere quattro triangoli.
Cuoci per qualche altro minuto a fiamma medio bassa. Schiacciando sempre con delicatezza. Una volta cotta lascia raffreddare completamente.
Se vuoi preparare i tacos riscalda ogni singola tortillas in un padellino antiaderente. Appena un lato sarà dorato, gira dall'altro lato. Usa un mattarello e un panno pulito per dare la forma di tacos. Basterà adagiare sul mattarello la tortilas calda e spingere sul mattarello usando un panno per non scottarsi. Lascia raffreddare completamente prima di farcire il tacos.
Prepara il guacamole mischiando insieme tutti gli ingredienti. Farcisci il tacos con il guacamole, il trancio di frittata, le verdure tagliate finemente ed infine la salsa sriracha. Puoi usare maionese o ketchup al posto della salsa piccante.
Parte Cruda
I valori nutrizionali sono riferiti esclusivamente alla fritta orientale.