Giugno 26, 2021

Se vuoi lasciare di stucco i tuoi amici (specialmente quelli onnivori) quando assaggeranno uno dei tuoi prossimi dolci vegani, questa ricetta è quello che fa per te: "Sushi di Banana Con Crepes Verdi Senza Uova al Té Matcha" 

Sushi di Banana Con Crepes Senza Uova

Sushi di Banana Con Crepes Verde Senza Uova al Té Matcha e Granella di Pistacchi

Crepes classiche ma senza uova...? Si! Quella che condivido oggi è una delle ricette vegane dolci che preferisco e che rappresenta un equilibrio perfetto tra sapori, colori, profumi, equilibrio e gusto. Se ti piacciono i dolci, adorerai questo sushi di banana con crepes verdi senza uova aromatizzate al tè matcha, granelli di pistacchio e cioccolato. Provare per credere. 

sushi vegano con crepes senza uova

Sushi di Banana Con Crepes Aromatizzate al Tè Matcha

Come Preparare la Pastella delle Crepes Senza Uova

Partiamo dalla pastella delle crepes. Prendi una ciotola, metti la farina, il sale ed il tè matcha e mischia bene. Aggiungi il latte e mischia con una frusta per non far formare grumi. Nel frattempo riscalda bene una padella antiaderente e se necessario ungila leggermente. Appena sarà molto calda, versa la pastella sopra e gira la padella per versare uniformemente l’impasto su tutta la padella.

Non appena iniziano a formarsi delle bollicine su tutta la superficie della crepe, inizia a staccare i lati dalla padella. Gira la crepes e cuoci dall’altro lato per un altro paio di minuti. Lascia raffreddare in un piatto.

Pela la banana ed avvolgila nella crepe. Cospargi con burro di arachidi e scaglie o pepite di cioccolato. Taglia la banana a pezzi da 5 cm circa ed impiatta.

Sciogli il cioccolato a bagnomaria. Versalo in una ciotola di vetro e mettila sopra un pentolino con dell’acqua. Lascia sul fuoco finché non vedi che il cioccolato inizia a sciogliersi, a quel punto gira con una frusta per farlo sciogliere uniformemente. Prendi la banana pelata e versa sopra il cioccolato velocemente, prima che si raffreddi a contatto. Ti consiglio di usare una griglia con sotto una teglia per cospargere la banana con il cioccolato.

Taglia grossolanamente i pistacchi e ricopri la banana. Riponi in freezer per 10 minuti. Trascorso il tempo taglia a pezzi da 5 cm c.ca ed impiatta.

crepes verdi senza uova con sushi vegano

Sushi di Banana Con Crepes Senza Uova e Pistacchi

Quanto Durano Questi Sushi Rolls?

Se vuoi ottenere un effetto "wow" all'assaggio, il mio consiglio è di lasciarli in frigo subito dopo averli preparati e mangiarli in giornata. 

Sono certa che anche tu amerai questo Sushi di Banana Con Crepes Verde Senza Uova, Cioccolato e Granella di Pistacchi! Se stai cercando altre deliziose ricette di dolci vegani creative e gustose, dai un'occhiata a queste:

Mangiare a Base Vegetale Non è Mai Stato Così Salutare, Semplice e Gustoso!

Vuoi scoprire come mangiare in modo sano e salutare senza rinunciare a gusto, per i prossimi 28 giorni...?

Acquista "Mangia Con Me", il programma alimentare realizzato in collaborazione con la Dott.sa Roberta Bartocci (nutrizionista esperta in alimentazione vegetale), ora in offerta a €18,95 anziché €37


{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Ricevi Subito Gratis l'eBook!

19 Ricette Sane, Salutari e Gustose Per la Tua ColazioneI

>