Quando mi girano le "Polpette", devo assolutamente IMPOLPETTARE! Siiiii 😀 !!! Devo buttare in un mixer tutti gli ingredienti che mi piacciono, frullare e fare delle polpette a mano! Non so perchè, ma vengono sempre benissimo quando il mood è questo 😀 ! Queste polpette sono cotte al forno, ma ovviamente, come sempre, fritte sono la morte loro/tua ! Scegli tu la cottura migliore per te e ricorda che: CON LA SALSA BARBECUE sono ECCEZIONALI !!!
1. Taglia i peperoni a pezzettini e cuocili in una padella con un filo d'olio per 4 minuti. Aggiungi la salsa Tamari e lascia sfumare per 2 minuti.
2,Versa nel mixer: il panetto di Tofu asciugato bene (per togliere l'acqua in accesso) e tagliato a pezzettini, le foglie di basilico, la paprika, la papata lessa, una presa di sale, il lievito alimentare in scaglie, il pangrattato.
3. Aggiungi i peperoni cotti e frulla.
4. Versa in una ciotola del pangrattato (Se vuoi puoi aggiungere lievito alimentare in scaglie per rendere impanatura più saporita).
6. Forma con le mani delle polpette ad aggiungile nel pangrattato.
7. Preriscalda il forno a 200° .
8. Aggiungi della carta da forno su una teglia ed adagia le polpettine. Versa sulle polpette un filo d'olio ed inforna per 25 minuti circa, girando le polpette a metà cottura.