Lasciamo che i polli corrino felici e vivano la loro vita serenamente, anche perchè per la nostra gola non è giusto togliere una vita, che ne pensi? Ma soprattutto, se posso replicare una ricetta UGUALE a quella originale, ma senza animale, perchè non provare a cucinarla e a mangiarla al suo posto? Questi Nugget sono CRUENTLY free, come tutte le mie ricette, ma soprattutto di queste, senza carne, ne vado davvero fiera! Prova e fammi sapere!
1. Sbriciola in una ciotola il tofu ed aggiungil il pepe, la noce moscata, l'aglio, il sale. Aggiungi il vino e mischia bene con le mani.
2. In una ciotola mischia le farine con il lievito alimentare in scaglie, un pizzico di sale. Versa il tutto nella ciotola con il tofu ed impasta a mano per qualche minuto.(sicuramente un pò di tofu scapperà dall'impasto, è normale). Forma con le mani un salsicciotto e schiaccalo leggermente.
3.Prendi un foglio di carta da forno ed avvolgi bene il salsicciotto chiudendo le estermità.
4. Prendi una pentola per la cottura al vapore o la vaporiera cinese. Cuoci al vapore per 1 ora e mezzo.(fiamma medio bassa). Trascorso il tempo, togli la carta da forno e lascia raffreddare.
5. Taglia a fettine fini il salsicciotto e forma con le mani delle palline che poi stenderai bene con un mattarello.
6. Prendi un padellino , riscalda un filo d'olio e soffriggi per da entrambi i lati per qualche secondo. Intanto prepara dell'olio di semi di girasole e riscalda.
7. Metti il pangrattato in un piatto e passa immediatamente i Nugget da entrambi i lati ,poi tuffalli nell'olio bollente e friggi per 1, 2 minuti per lato, fino a doratura.
.
Funghi Cardoncello
Sfilaccia i gambi dei funghi con una forchetta