Una pizza velocissima, per quando ti viene la voglia ma non hai ne tempo di aspettare e ne voglia di impastare o sporcare troppe cose. Basta una padella dal diam. 20 cm e gli ingredienti che ti elenco qui di sotto! Una basta per fare un'aperitvo, puoi tagliarla a pezzettini piccoli e condividerla con chi vuoi tu! Mi raccomando la fiamma media e la padella chiusa bene con il coperchio.
1. Direttamente nella padella unta, versa la farina, il lievito, il sale, lo zucchero e mischia bene.
2. Versa lentamente l'acqua girando continuamente.L'impasto risulta molto denso ed umido. In caso se la farina fosse di una qualità diversa e vedi che l'impasto è troppo compatto, aggiungi un pò di acqua.
3. Accendi la fiamma media e copri con coperchio. Metti timer a 10 minuti. Trascorso il tempo alza il coperchio e controlla che sia cotta sopra, in caso allunga di qualche minuto la cottura. Aggiungi la passata di pomodoro ed in caso in formaggio veg di tuo piacere. Copri con coperchio e cuoci per altri 7/10 minuti. Molto dipendente dalla potenza che hai messo sotto al fornello. Controlla che sia ben cotta ed in caso trascorso il tempo, togli il coperchio e spegni il fuoco.
Puoi anche condirla con verdure, oppure lasciarla bianca!
Enjoy! Buon aperitivo!
.
Funghi Cardoncello
Sfilaccia i gambi dei funghi con una forchetta