"Comfort Food" della domenica, cannelloni ripieni di una crema fatta con fagioli cannellini ed una salsa di piselli! Posso assicurare che hanno un gusto davvero inteso e buonissimo e per me sono una valida alternativa ai cannelloni tradizionali! Spero che la ricetta vi piaccia, Maritozzo si è leccato i baffi e non succede tutti i giorni eh
Ricetta per 10 cannelloni.
(n.b. I cannelloni di solito vanno prima sbollentanti, a meno che non usi quelli precotti e di solito è indicato sulla confezione. Io ho usato quelli della Barilla, che posso essere farciti e messi in forno direttamente).
1. Preparare il ripiendo dei cannelloni: frulla (con un frullatore ad immersione), i cannellini cotti con tutti gli altri ingredienti e metti da parte.
2. Prepara la salsa: versa in un padellino i piselli e lasciali scongelare per 4 minuti circa.
3. Taglia la cipolle a fettine ed aggiungila nei piselli. Aggiungi 1 cucchiaino di Olio evo, il sale, il pepe, gira bene e cuoci fino a doratura della cipolla. Frulla il tutto aggiungendo un pò di acqua per rendere la crema densa.
4. Preriscalda il forno a 200°.
5. Prendi un sach a poche oppure usa un cucchiaino, per farcire i cannelloni. Usa una teglia da forno precedentemente unta con un pò di olio per adagiare i cannelloni e poi cuocerli.
6. Una volta farciti tutti i cannelloni versa sopra la salsa di piselli e stendila bene aiutandoti con una spatola.
7. Inforna per 20 minuti.
8. Prepara il parmigiano Veg frullando gli ingredienti insieme, e cospargi su tutta la teglia di cannelloni. Ungi con un filo d'olio e inforna per altri 10 minuti circa.