A volte mi viene voglia di dolce, ma quasi sempre mangio il CIOCCOLATO, ne mangio un pezzettino, fondente con le nocciole o con le mandorle tutti i giorni!
Poi però, ci sono i giorniiiiiiii ,quei giorniiiiii ...in cui mi viene una voglia incredibile di mangiare un dolce vero e proprio.!! Spesso non accontento questa mia voglia perchè cucinare dolci non mi piace un granchè, però mi vizio molto e quando mi scatta la "voglia matta" , mi metto in cucina ed in 20 minuti ho il mio dolcetto pronto! Uso sempre zucchero di cocco o agave, tu puoi scegliere lo zucchero che vuoi e le farine che desideri.
Per voi una bella ricetta cioccolatosa con un retrogusto di arancia !
Per me, arancia e cioccolato è il TOP! <3 !!!
1. Versa in una ciotola le farine con il cacao il lievito e un pizzico di sale.
2. In un'altra ciotola mischia i semi di chia reidratati, l'olio, il latte e lo zucchero e l'arancia. Mischia bene ed aggiungi nelle farine, mischia bene il tutto ed infine aggiungi il cioccolato tagliato a pezzettini.
3. Preriscalda il forno a 180°
4. Prendi uno stampo per plumcake e metti all'interno la carta da forno.
5. Versa nello stampo l'impasto ed inforna per 15 minuti circa.
6. Frulla i datteri (senza nocciolo) con il burro di arachidi il sale e un goccio d'acqua (uso un frullatore ad immersione). Metti la cremina sui brownie.
Se vuoi farli tondi come i miei, fai prima freddare bene il dolce e poi usa un coppapasta rotondo per tagliare i dischi.