Il Cavolfiore frullato diventa come un Cous Cous e mischiato insieme ad altri ingredienti ed una pastella speziata, diventa: mangia! Ci vuole pochissimo tempo per fare queste frittelle perchè gli ingredienti principali non vanno cotti prima ! Vuoi provare? Leggi la ricetta 🙂
Ricetta per 8 frittelle circa.
- Taglia le cimette del cavoliore e frullale finemente, deve diventare come se fosse un cous cous.
- Taglia finemente la cipolla, la carota, il prezzemolo, la menta ed aggiungilo in una ciotolina. (puoi usare anche un mini frullatore). Versa in una ciotola ed aggiungi anche il cavolfiore frullato ed un pizzico di sale.
- In un altra ciotola aggiungi le farine con il sale e tutte le spezie, lo zenzero fresco. Aggiungi l’acqua lentamente girando con un mestolo.Mischia finché non avrai ottenuto una pastella densa, non liquida. In caso aggiungi un goccio d'acqua in più se hai usato altro tipo di farina e rimane molto densa. Aggiungi tutte le verdure all’interno della pastella e mischia bene.
- In una padella versa l’olio. Appena sarà caldo, aggiungi un cucchiaio di pastella alla volta . Fai una leggera pressione con un cucchiaio . Cuoci a fuoco medio 3, 4 minuti per lato, cuoci fino a doratura, tieni la fiamma medio bassa.
- Adagia le frittelle su un piatto con foglio assorbente e servi .
Per una versione Light puoi cuocerle in forno a 200° per 15 minuti circa. Puoi omettere l’olio.
Io le ho mangiate con del pane integrale, dei cetrioli, un pò di ketchup home made e a parte dell'insalata di finocchi.