Potrei azzardare con il dire che questo MARS è anche salutare, SIIIII è fatto con datteri, burro di mandorla, farina di cocco e un pò di latte vegetale! Potrebbe essere una merenda perfetta post palestra ma purtroppo crea dipendenza, ve lo dico subito, quindi occhio ! Se volete potete surgelarli, vi consiglio in questo caso, per gustarli al meglio e non prendere 100 kg, di tagliarli a quadratini piccoli e surgelarli cosi!
1. In un mixer, frulla prima le mandorle (scolate dell'acqua). Aggiungi tutti gli ingredienti e mischia bene. Prendi uno stampo per plumcake, adagia all'interno la carta da forno o la pellicola trasparente e versa all'interno l'impasto. Schiaccia bene sul fondo con una spatolina. Metti in freezer per 2 ore.
2. Trascorso il tempo necessario, prepara il caramello frullando tutti gli ingredienti insieme. Prendi dal freezer la base e versa sopra il caramello livellandolo bene. Metti in freezer per almeno 6/7 ore.
3. Trascorso il tempo necessario, sciogli il cioccolato (o a bagno maria o nel mircoonde).
4. Prendi dal freezer la teglia e poi taglia il mars a rettangoli (puoi anche fare dei cioccolatini quadrati piccoli).
5. Versa nel cioccolato i mars e cerca di cospargerli omogeneamente con il cioccolato. La glassa di cioccolato si solidificherà velocemente.
Puoi conservarli in frigo un paio di giorni (ma non ti dureranno mai cosi tanto) oppure in freezer fino a 1 mese (ma non dureranno mai cosi tanto).
Funghi Cardoncello
Sfilaccia i gambi dei funghi con una forchetta