Febbraio 10, 2020

Quando entro nei supermercati Bio che hanno sempre prodotti innovativi, testo sempre qualcosa che  non ho mai provato. In questo caso mi hanno colpito gli spaghetti di riso nero. Devo dire la verità ero molto scettica perchè pensavo che fossero come quelli riso bianco che sono insapori.. Allora ho pensato ad un abbinamento che mi sarebbe piaciuto al di là della pasta e quando ho assaggiato il piatto finito, sono rimasa incantata dalla bontà perchè in realtà questi spaghetti di riso nero solo molto saporiti, BUONISSIMI!!! Penso che in Italia ormai li troviate anche nei supermercati normali. Provate a fare questi spaghetti con il Tofu croccante ed il cavolo nero e poi mi direte...

 

  • 100 g di Tofu al naturale
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 300 g di cavolo nero 
  • 1 pizzico di sale
  • peperoncino a piacere
  • 1/2 cucchiaino di aglio il polvere 
  • Olio Evo

1.Versa l'amido di mais in un piatto.

2.Asciuga bene il panetto di tofu e taglialo prima a striscioline e poi a quadratini.

3. Passa i quadratini di Tofu nell'amido di mais. Fai attenzione che siano ben cosparsi di "farina", in modo omogeneo.

4.Prendi una padella media e versa all'interno un filo d'olio. Aggiungi l'aglio in povere ed il peperoncino e poi aggiungi il Tofu. Fai rosolare fino a doratura ed aggiungi un pò di sale, Ci vorranno circa 3, 4 minuti al massimo. Metti da parte il tofu.

5. Nella sessa padella  dove hai cotto il Tofu, versa le foglie di cavolo nero e copri con coperchio per 2 minuti. Alza il coperchio e gira bene, aggiungi sale ed un goccio d'olio e peperoncino. Cuoci per 2 minuti ed aggiungi i cubetti di tofu, gira bene.

6. In una pentola con acqua bollente salata ed un goccio di olio, versa gli spaghetti di riso e cuoci per 4, 5 minuti (però controlla sempre il tempo indicato sulla tua confezione).

7. Scola gli spaghetti e versali subito nella padella con il tofu ed il cavolo. Gira bene ed impiatta !

 






{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Ricevi Subito Gratis l'eBook!

19 Ricette Sane, Salutari e Gustose Per la Tua ColazioneI

>