Mi sento un vulcano per tanti motivi, il primo fra tutti è che mentre stavo per esplodere mi sono dovuta bloccare come tutti quanti voi. La mia vita, i miei progetti, i miei sogni, congelati fino a data da destinarsi, ma continuo a lavorare, visualizzare e a mantenere fermo il focus verso i miei obiettivi. Questo piatto sono io, leggero, colorato e piccante. Il pangrattato croccante ed affumicato con la dolcezza dei pisellini verdi con i miei amati noodles di riso nero appagano in pieno il gusto! Potete replicare il piatto con degli spaghetti normali o altro tipo di pasta.
Ricetta per 2 persone:
1. In una padella riscalda un filo d'acqua. Aggiungi il porro tagliato a rondelle e lascia stufare per 3 minuti circa. Versa nella padella i piselli scongelati, aggiungi l'olio, il sale, lo zenzero, il basilico ed il succo di limone. Cuoci fino a quando i piselli non si saranno cotti.
2. Versa il tutto in un mixer e frulla aggiungendo poca acqua alla volta.La consistenza della purea di piselli, puoi sceglierla tu, più aggiungerai acqua e più si addenserà. Aggiusta di sale e pepe.
3. Prepara il crumble di pangrattato: riscalda un filo d'olio in una padella, aggiungi il pangrattato e le altre spezie con il sale ed i semi di girasole frullati. Cuoci a fiamma bassa fino a doratura.
4. Quando gli spaghetti saranno cotti, scolali ed condisci con la purea di piselli. Impiatta e versa sopra il pangrattato speziato, un filo d'olio a crudo ed ESPLODI !!!!! yesss!!!!!
Buon appetito!!
.
Funghi Cardoncello
Sfilaccia i gambi dei funghi con una forchetta