I peperoni che Buoni, che colori e che profumo arrostiti al forno! In questa ricetta, nel pieno del loro splendore, sono ripieni di grano saraceno alla crema di anacardi al basilico. Chi ha il mio libro sa, che la crema di anacardi è per me una droga, una variante perfetta per rendere formaggiose e cremose alcune ricette e con il leggero amarognolo del grano saraceno è perfetta! Lo so è fine agosto e non vi va tanto di accendere il forno, ma potete anche scottarli in una pentola con acqua bollente e farcili, senza cuocerli al forno, ma essendo BUONISSIMI FREDDI, puoi prepararli al fresco, la mattina , per poi mangiarli a cena.
1. Preriscalda il forno a 200° ed inforna 1 peperone intero per 20 minuti.
2. Durante lo stesso tempo, cuoci il grano saraceno in una pentola con l'acqua salata (per 20 minuti).
3. In un frullatore aggiungi l'acqua, gli anacardi (li puoi lasciare immersi in acqua bollente per 1 ora per renderli più morbidi), la mostarda, il lievito alimentare in scaglie, una presa di sale, il succo di limone e le foglie di basilico. Frulla fino a formare una crema densa.
4.. Togli la pelle dal peperone cotto in forno e taglialo a pezzettini.
5. Aggiungi il peperone tagliato a pezzettini, nella crema di anacardi e gira bene.
6. Aggiungi il grano saraceno nella crema di anacardi .
7. Taglia il "cappello" degli altri 2 peperoni e farciscili riempiendoli con il grano saraceno
8. Adagia i peperoni in una teglia da forno, chiusi con il "cappello, ed inforna per 20 minuti.
9. Servi freddi, sono più buoni.
10.Aggiungi qualche foglia di basilico fresco se ti piace.
(opzionale. puoi aggiungere un filo d'olio sui peperoni, gli ultimi 5 minuti, di cottura in forno aggiungendo del pangrattato sopra.)