Tempo: 15 minuti
Utensili: teglia traforata o altro tipo di teglia per pizza: 1 da 30 cm o 2 da 20 cm, tagliere o spianatoia.
Difficoltà: facile
Passatemi il termina Pizza, ma credo che la creatività in cucina, ci concede anche di giocare con le parole e con le ricette tradizionali!
Questa base croccante, stesa e mangiata come pizza, è davvero un’ottima alternativa per chi non può mangiare il glutine, o lievito e per chi è a dieta e vuole togliersi uno “sfizio” anche durante la settimana!
Questa base per la pizza è croccante e sfiziosa, si fa in 10 minuti di orologio ed è a base di farina di avena!
Provala e fammi sapere cosa ne pensi, nel mio gruppo Fb https://www.facebook.com/groups/cookarelive
PER LA VIDEO RIETTA CLICCA QUI
- 25 g di farina di semi di lino
- 150 g di farina di avena + farina q.b per stendere la pizza sulla spianatoia
- 8 g lievito alimentare in scaglie
- 65 g di latte veg senza zucchero
- 60 g purea di mele
- 25 g di olio evo
- 2,5 g di aglio in polvere
- 2,5 g di cipolla in polvere
- 1 cucchiaino di sale
- mozzarella veg CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLA MOZZARELLA
- Versa in una ciotola la farina di semi di lino, il latte e la purea di mela. Mischia bene e lascia riposare per 10 minuti.
- Versa in una ciotola la farina di avena ed aggiungi tutti gli altri ingredienti, compresa il mix con la purea di mela. Gira bene con un mestolo e poi impasta con le mani.
- Cospargi la spianatoia con un pò di farina di avena e forma un panetto compatto con le mani. Stendi la pasta finemente, con un mattarello. Cerca di tagliarla della grandezza della teglia che andrai ad utilizzare.
- Preriscalda il forno a 200 ° ed inforna per 5 minuti. Se usi una teglia da forno diversa, ci vorrà qualche minuto in più.
- Trascorsi i 5 minuti, farcisci a piacere ed inforna per altri 3/4 minuti.
0 comments