I biscotti al Cioccolato e Frutta Secca, sono perfetti per essere mangiati a colazione o post allenamento perché sono ricchi di energia e proprietà nutritive. Puoi lasciarli crudi o cuocerli al forno.
I biscotti al cioccolato e frutta secca, sono facilissimi da fare, puoi usare la frutta secca che ti piace di più, personalizzando la ricetta a tuo gusto. Io li mangio al mattino, immersi in un buonissimo cappuccino Veg e ti donano energia fino a pranzo!
Come fare i biscotti al cioccolato e frutta secca: Guida Step by Step.
- Versa nel boccale del mixer tutti gli ingredienti, tranne il cioccolato fuso e l'olio di cocco. Frulla fino a quanto tutti gli ingredienti non siano diventati ben granulosi e compatti. Ci vorranno 30 secondi circa con un buon frullatore e 3, 4 minuti con un frullatore "veccchiotto".
- Sciogli il cioccolato a bagnomaria ed aggiungilo nel frullatore insieme all'olio di cocco (liquido). Frulla qualche secondo e prova con le mani a vedere se riesci a compattare l'impasto per formare delle palline. Nel caso in cui l'impasto fosse troppo umido, aggiungi un pò più di fiocchi di avena e frulla nuovamente. Nel caso in cui risultasse troppo secco, aumenta un pò l'olio di cocco o agave.
- Usa uno "spallinatore"(quello che si usa per fare le palline dei gelati) per formare delle palline della stessa dimensione.
- Se vuoi cuocere i biscotti in forno, preriscaldalo a 180° e stendi le palline su una teglia coperta da carta da forno. Schiaccia leggermente le palline, per dare forma ai biscotti al cioccolato e frutta secca ed inforna per 15-18 minuti c.ca
- Per la versione senza cottura, lascia i biscotti in frigo per almeno 2 ore o in freezer per 1 ora prima di mangiarli.
- Puoi guarnirli con del cioccolato Bianco , io lo autoproduco, se vuoi vedere la video ricetta per imparare a farlo anche tu, qui trovi il video: CREMA DI CIOCCOLATO BIANCO VEGANA
Extra Tips:
- Se non puoi mangiare il cioccolato, puoi semplicemente ometterlo ed usare più sciroppo di agave per compattare l'impasto.
- Puoi usare anche sciroppo di acero al posto di sciroppo di agave.
- La differenza tra le versione cruda e cotta, è che al forno vengono più secchi e friabili, mentre crudi, mantengono maggiore umidità ed anche un gusto più intenso.
Quanto tempo si conservano i Biscotti al Cioccolato e Frutta Secca?
- Puoi conservare i biscotti in frigo, chiusi in contenitore ermetico, fino a 4 giorni, per la versione non cotta, mentre puoi conservarli allo stesso modo ma fuori da frigo, se li hai cotti in forno.
Stai cercando altre ricette gustose?
Mangiare a Base Vegetale Non è Mai Stato Così Salutare, Semplice e Gustoso!
Vuoi scoprire come mangiare in modo sano e salutare senza rinunciare a gusto, per i prossimi 28 giorni...?
Acquista "Mangia Con Me", il programma alimentare realizzato in collaborazione con la Dott.sa Roberta Bartocci (nutrizionista esperta in alimentazione vegetale), ora in offerta a €18,95 anziché €37