Tempo: 1 ora +1/2 giorno prima di utilizzarle
Utensili: pentola, termometro, bicchieri (o altro contenitore per candele), kit per le candele Clicca qui per aprire il link Amazon
Difficoltà: Facile per 4/5 candele
Per me accendere una candela è terapeutico. L’accendo quando mi sveglio al mattino, mentre faccio colazione, mentre lavoro, e soprattutto la sera, appena arriva buio, accendo candele profumate per chiudere la giornata in pieno relax.
Le candele profumate sono facilissime da fare e soprattutto per me, non c’è cosa più bella da regalare ad una cara amica. Amo essiccare i fiori, li metto in un libro per almeno 1 mese e dopodiché li uso per decorare le mie candele. Allo stesso tempo adoro anche usare le spezie: anice stellato, cannella che abbino sempre ad un olio essenziale alla vaniglia. Mi raccomando, se hai degli oli essenziali di qualità, puri, non sprecarli per le candele perchè ce ne vorremmo davvero troppe gocce e non ne vale la pena. Compra degli oli essenziali adatti per candele, che non abbiano alcool ma che non costino molto. Considera che per profumare una candela devi mettere il 10%-12% di olio essenziale all’interno della cera liquida, quindi ce ne va abbastanza. Inoltre fai delle prove, perchè non tutti gli oli profumano con la stessa intensità. Farle una prima volta servirà per capire quanto olio essenziale dovrai usare.
Per i contenitori, vanno bene vetro, metallo, ma ti sconsiglio di usare materiali che si surriscaldano tipo terra cotta o similari.
Per guardare il video, clicca qui e se ti è piaciuto il video, iscriviti al mio canale Youtube Cookare Channel!
- 1 kg di cera di soia
- 4 bicchieri
- 4 stoppini
- una pentola
- una caraffa/giarra di vetro o metallo
- per decorare: fiori essaccati, spezie …
- Oli essenziali per candele clicca per aprire il link di Amazon

0 comments