Tempo: 10 minuti+ 20 di cottura
Utensili: ciotolina, forno
Difficoltà: facile
La settimana scorsa, tra le tante verdure che vi ho fatto pulire 😀 per anticiparvi alcune preparazioni per la settimana, c’era anche il mio AMATISSIMO cavolfiore! (GUARDA IL VIDEO ORGANIZZAZIONE IN CUCINA SE TE LO SEI PERSO)
IO lo adoroooo il cavolfiore! E’ cosi versatile che non puoi non amarlo, ci si fa la besciamella, formaggi veg, si fanno tantissime preparazioni al forno, la pasta ecc ecc …
Questa versione è una delle mie preferite:
Pastellato, impanato e cotto al forno, è ECCEZIONALE!! Ve lo posso assicurare !!
La ricetta è facilissima da fare, quindi se avete in frigo delle cimette di cavolfiore pronte per essere cotte, ci metterete davvero pochissimi minuti per prepararle e 15 minuti per papparle!! 😀
- 300 g di cavolfiore (le cimette)
- 30 g di farina tipo 1 o altro tipo
- 30 g di farina di ceci (o altro tipo)
- 3 g di paprika affumicata
- 3 g di curry
- pepe
- sale
- 90 g c.ca di latte veg
- pangrattato q.b
- pepe
- sale
- Prepara la pastella: versa nella ciotola le farina, il sale, il pepe, la paprika, il curry e mischia bene. Aggiungi il latte veg lentamente, fino a formare una pastella liscia ed omogenea.
- In un piatto versa il pangrattato, il sale, il pepe.
- Immergi una cimetta di cavolfiore alla volta, prima nella pastella e poi nel pangrattato.
- Preriscalda il forno a 200°.
- Adagia il cavolfiore, su una teglia coperta da carta da forno e ungi con un pò d’olio, se lo hai, usa un olio in spray per cospargere omogeneamente.
- Inforna per 20 circa. Il cavolfiore deve essere dorato e croccante esternamente. Accompagna con maionese veg CLICCA QUI PER GUARDARE LA VIDEO RICETTA e delle patatine al forno.
0 comments