In queste settimane in cui sono stata in Italia, è successo qualcosa di magico.
Presa a metabolizzare questa situazione che stiamo vivendo a livello mondiale e presa a fare il “Tetris” per risolvere mille cose, mi sono presa una lunga pausa dalla mia attività.
Questi cambiamenti e stravolgimenti di vita, mi hanno portato ad analizzare attentamente il percorso che sto intraprendendo da un po’ di tempo, non intendo solo il lavoro ma anche la scelta di vita che ho fatto, ossia quella di vivere su un’isola, lontana dalla mia famiglia ed i miei amici di sempre.
Mi sono presa del tempo per mettere a fuoco la mia vita che da qualche mese mi appariva molto confusa.
Lo ammetto, sono stata molto male negli ultimi mesi e se c’è un pregio che ho, è quello di non dimostrarlo mai soprattutto quando mi espongo pubblicamente.
Purtroppo poco dopo il lock down, ho scoperto di non poter aver figli e questo ha creato in me un caos incredibile.
Ho messo in discussione tutto, mi sembrava come se tutte le scelte che avevo intrapreso, che avevo portato avanti fino a quel momento, fossero sbagliate.
Ho odiato il posto in cui mi trovavo, ho odiato tutto quello che mi circondava, perché pensavo che fosse tutto inutile e sbagliato.
Così, presa da una fortissima motivazione personale, ho cominciato a pensare come fare per cambiare il mio focus, per uscire fuori da questa situazione che mi stava soffocando, perché pensavo di aver sbagliato tutto?
Mi sentivo sola più che mai ed ho pensato che dovevo rinnovare tutto perché la mia vita non stava prendendo la piega che mi aspettavo.
Sono tornata in Italia, pensando di rimanerci più di 1 mese, giusto il tempo di colmare tutte le mie mancanze o forse di rimanerci, avevo tanta voglia di sentirmi coccolata, di poter condividere del tempo con le mie amicizie di sempre, capire come ricostruire la mia vita, forse facendo qualche piccolo passo indietro.
Non mi aspettavo di ritrovarmi cosi diversa.
Sono cambiata, non solo io, ma tutto quello che era il ricordo di questo posto, il covid sta cambiando tutti noi e ritrovarmi qui in queste circostanze mi ha quasi scioccato perché ho messo a fuoco tutta la mia vita, la meravigliosa vita che ho scelto di vivere per e con mio marito, attaccata all’oceano, tra la natura ancora incontaminata.
Avevo dimenticato perché, oltre all’amore per Cris, mi trovavo li, perché avevo scelto di spogliarmi di tutte le apparenze materiali e tutte le inutili necessità, per vivere una vita che non avevo mai vissuto, insieme a quella che è la mia migliore amica, la migliore amica di tutte le donne : la natura.
In queste settimane ho pensato che la vita che sto conducendo da 3 anni sull’isola, mi ha davvero cambiata ed io non me ne ero accorta.
Presa a pensare quello che mi mancava, non avevo dato più valore a quello che avevo conquistato: una nuova me, una nuova vita, una nuova consapevolezza, nuove emozioni e vibrazioni.
Accettare il cambiamento, posso dire che è sconvolgente e lo è anche da far capire alle persone che ti sono vicine da sempre.
La natura ti travolge, ti appaga e ti fa sentire parte di questo mondo, non ti fa sentire mai sola e per accorgermene me ne sono dovuta privare per un po’ di tempo.
Quello che ci manca oggi più di tutto è la libertà, come ho potuto dare per scontata anche la libertà che io comunque anche in questo momento tragico, riuscivo ad vivere?
La mente umana si abitua a qualsiasi cosa.
Mentre pensavo di scappare dal paradiso, ho capito che l’inferno era dentro di me perché i miei progetti la natura stessa, me li ha buttati per aria.
Cosa fare allora?
RINASCERE, CAMBIARE PELLE e con me, rinasce anche COOKARE.
Dal 2021 vedrete contenuti nuovi, COOKARE CAMBIA PELLE, mi focalizzerò sul mio canale Yotube, per condividere con voi, le meraviglie che io stavo dando per scontate, quelle di un’isola stravolgente e solitaria, la natura ed il valore aggiunto che da nella vita.
Vi porterò con me, nei posti che mi emozionano, voglio condividere con voi, in questo momento, la libertà che forse qualcuno non può assaporare, voglio mettermi a nudo, per sentirmi finalmente LIBERA, per sempre.
Siete e sarete per sempre mi miei migliori compagni di viaggio e per questo ve ne sarò sempre immensamente grata.
Pronti per questo 2021 completamente NUOVO?
Io si, lo desidero.
Dedicato a tutte quelle persone che vedono infrangere un sogno, che a volte si sentono nel posto sbagliato, che si sentono sole o sbagliate.
C’è sempre una chiara interpretazione per tutto quello che ci accade, che sentiamo dentro di noi.
Fermati, guarda dall’esterno la tua vita e sii grato, se non sei felice, cerca di capire perché e torna ad esserlo immediatamente!
Ora!!
Grazie.
Mi sono commossa. Per ragioni diverse mi trovo anche io in una situazione difficile che mi deve portare ad una decisione drastica di cambiamento..mi sono in grande difficoltà. Mi fa piacere sapere che lì fuori c’è qualcuno che ce l’ha fatta. Mi dispiace davvero per la tua scoperta. Spero per te il meglio che questa rinascita ti porterà!
Una fan.
Nancy, grazie per aver condiviso con me le tue emozioni! Siamo tutti pronti per affrontare le nostre sconfitte, per cambiare rotta, dobbiamo solo liberarci e perdonarci! Ti auguro che tutto vada per il meglio e ti auguro una bellissima rinascita!! Un abbraccio fortissimo! grazie! Ilaria
Hai fatto una riflessione molto profonda che mi ha commossa.❤ La tua scelta di vivere nella natura è stata la cosa migliore che potevi fare, fare una nuova vita con tuo marito ed il tuo bel lavoro libera da tutte le convenzioni. Sii grata a te stessa. Tvb❤💞
Ester!! Grazie infinite per il tuo messaggio, anche io Tvb tanto e spero che tu stia bene!! Ti mando un abbraccio forte e spero che continuerai a seguirmi, come hai fatto in tutti questi anni! un bacione!