Agosto 4, 2022

0 comments

A volte capita di avere amici a cena e non sappiamo cosa preparare come aperitivo! Questa è la ricetta perfetta per fare un figurone senza perdere troppo tempo in cucina, perché ci vogliono dieci minuti di orologio per preparare questi involtini di melanzana ripieni di hummus di cannellini davvero SPECIALE. 

Involtini di Melanzana Ripieni di Hummus di Cannellini

Involtini di Melanzana Ripieni di Hummus di Cannellini

Guida "step by step"per fare gli involtini di melanzana ripieni di hummus di cannellini:

  • Usa una mandolina per tagliare la melanzana a fettine fini circa 1 cm, non più fini sennò in cottura potrebbe rompersi la parte centrale e non riusciresti ad usarle per farcirle. Riponi le fettine di melanzane nel cestello della friggitrice ad aria, ungile con dell'olio spry e aggiungi un pizzico di sale. Cuoci per c.ca 10 minuti a 175°. Mi raccomando, il tempo di cottura varia a secondo del modello della friggitrice ad aria, quindi controlla sempre la cottura, se è la prima volta che le cucini in questo modo. Se non possiedi la friggitrice ad aria, puoi cuocerle in padella, puoi grigliarle o cuocerle in forno.
  • Versa nel boccale di un frullatore ad immersione (o di piccole dimensioni), tutti gli ingredienti per fare l'hummus di cannellini. Lo yogurt che ho utilizzato l'ho lasciato a colare una notte in frigo per renderlo più compatto. Se vuoi vedere come fare, GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI. Una volta ottenuta una consistenza densa e cremosa versalo in una ciotolina.
  • Prendi una fettina di melanzana e farcisci con l'hummus di cannellini, all'interno adagia una foglia di basilico ed arrotola per formare un involtino. Ripeti lo stesso per ogni fettina di melanzana. Impiatta cospargendo con semi di sesamo neri ed un filo di olio evo.
Involtini di Melanzana Con Hummus di Cannellini

Involtini di Melanzana Con Hummus di Cannellini

Mangia Con Me

Mangia Con Me

Scarica il mio Ebook con +84 Ricette per rimanere in forma e mangiare in modo equilibrato! CLICCA QUI PER PRENDERE LA TUA COPIA.

Extra "tips":  

  • Puoi fare gli stessi involtini usando anche le zucchine o carote, per fare un piatto colorato.
  • Al posto dei cannellini puoi usare anche i ceci o fare un mix di entrambi i legumi. 
  • I pomodori secchi danno un extra sapore, ma se non li hai o non li puoi mangiare, puoi anche  ometterli e aumentare un pò il lievito alimentare in scaglie ed il sale.
  • Se vuoi fare un involtino di melanzane più "ricco", con la mia mozzarella vegana, CLICCA QUI ANDARE ALLA RICETTA.
Print
clock clock iconcutlery cutlery iconflag flag iconfolder folder iconinstagram instagram iconpinterest pinterest iconfacebook facebook iconprint print iconsquares squares iconheart heart iconheart solid heart solid icon
Involtini di Melanzana Ripieni di Hummus di Cannellini

Involtini di Melanzane Farciti con Hummus di Cannellini


  • Author: Ilaria Cravero
  • Total Time: 15
  • Diet: Vegan

Ingredients

Scale

Instructions

  1. Usa una mandolina per tagliare la melanzana a fettine fini circa 1 cm, non più fini sennò in cottura potrebbe rompersi la parte centrale e non riusciresti ad usarle per farcirle. Riponi le fettine di melanzane nel cestello della friggitrice ad aria, usa dell’olio spry e aggiungi un pizzico di sale. Cuoci per c.ca 10 minuti a 175°. Mi raccomando, il tempo di cottura varia a secondo del modello della friggitrice ad aria, quindi controlla sempre se è la prima volta che le cucini in questo modo. Se non possiedi la friggitrice ad aria, puoi cuocerle in padella, puoi grigliarle o cuocerle in forno.
  2. Versa nel boccale di un frullatore ad immersione (o di piccole dimensioni), tutti gli ingredienti per fare l’hummus di cannellini. Lo yogurt che ho utilizzato l’ho lasciato a colare una notte in frigo per renderlo più compatto. Se vuoi vedere come fare, GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI. Una volta ottenuta una consistenza densa e cremosa versalo in una ciotolina.
  3. Prendi una fettina di melanzana e farcisci con l’hummus di cannellini, all’interno adagia una foglia di basilico ed arrotola per formare un involtino. Ripeti lo stesso per ogni fettina di melanzana. Impiatta cospargendo con semi di sesamo neri ed un filo di olio evo.

Notes

Difficoltà: Facile

Attrezzatura:  friggitrice ad aria o forno o padella, frullatore

Nb: i valori nutrizionali sono riferiti alla ricetta per intero

  • Prep Time: 5
  • Cook Time: 10

Nutrition

  • Serving Size: 15
  • Calories: 255
  • Fat: 1.1
  • Carbohydrates: 60.4
  • Protein: 25.1

OGNI VENERDì UNA NUOVA VIDEO RICETTA

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Ricevi Subito Gratis l'eBook!

19 Ricette Sane, Salutari e Gustose Per la Tua ColazioneI

>