Leggerissimo e soprattutto perfetto per sgonfiare la pancia, io mangio questo brodo molto spesso la sera, d'inverno. E' velocissimo da preparare perché non devi avere ne dado vegetale e ne brodo preparato in casa. Il suo sapore e valore aggiunto, verrà dato dal Miso e lo zenzero. Una pastina in brodo perfetta per essere mangiata post abbuffate natalizie.
Guida "step by step" per il Brodo Detox:
Extra "tips":
- Io ho aggiunto dei pezzettini di tofu affumicato, puoi anche aggiungere dei ceci cotti o fagioli, per dare più "sostanza" al piatto.
- Se puoi preparalo qualche ora prima di cuocere la pasta, puoi anche lasciare in infusione lo zenzero con il peperoncino fresco per poi toglierlo prima di cuocere la pasta. Il brodo verrà molto più saporito.
- Il miso che ho usato è di soia ed è abbastanza salato, ma puoi usare anche un altro tipo di miso che potrebbe essere meno sapido, quindi assaggia ed aggiungi sale a tuo gusto.
- Il peperoncino è opzionale se non ti piace il piccante, ma è consigliato per dare a questo brodo un gusto deciso e soprattutto il peperoncino fa benissimo.
- Spolvera sopra con del lievito alimentare in scaglie oppure con il mio parmigiano veg stagionato, la ricetta fa parte del mio video Fake Cheese Vol.2 Trovi tutte le info sui miei video corsi di Formaggi CLICCANDO QUI.
Quanto tempo si può conservare il brodo?
- puoi conservarlo in frigo in contenitore ermetico fino a 3 giorni. Puoi anche surgelarlo.
Stai cercando altre ricette di secondi vegani facili, veloci e sfiziosi ?
Mangiare a Base Vegetale Non è Mai Stato Così Salutare, Semplice e Gustoso!
Vuoi scoprire come mangiare in modo sano e salutare senza rinunciare a gusto, per i prossimi 28 giorni...?
Acquista "Mangia Con Me", il programma alimentare realizzato in collaborazione con la Dott.sa Roberta Bartocci (nutrizionista esperta in alimentazione vegetale), ora in offerta a €18,95 anziché €37