Giugno 9, 2020

0 comments

Se sei deluso dai burger vegani, perché hanno tutti lo stesso sapore e puntualmente si sgretolano, allora devi assolutamente provare questo burger vegano gustoso, compatto e perfetto per essere mangiato in un panino!

Burger Vegano

Burger Vegano

Guida "step by step"per fare il Burger Vegano: 

  1. Versa il granulare di  soia in una ciotola e copri con l'acqua. Lascia reidratare per 15 minuti. Trascorso il tempo, strizza bene il granulare di  soia e versalo in una ciotola.Aggiungi il il fumo liquido, la salsa tamari e tutte le altre spezie. Mischia bene e lascia da parte.Versa nel frullatore la cipolla con la barbabietola ed i fagioli. Frulla fino ad ottenere una consistenza perfettamente frullata, cremosa. Versa il tutto in un ciotola ed aggiungi la farina di glutine (o lo psyllium). Mischia bene con le mani ed impasta per qualche minuto (qualche secondo se non usi la farina di glutine).
  2. Preriscalda il forno a 190°. Copri una teglia con carta da forno  e con un coppapasta forma i burger. Se non hai il coppapasta, puoi anche formarli a mano.
  3. Ungi il burger da entrambi i lati, con un pò d'olio evo ed inforna per 26/30 minuti circa. Giralo a metà cottura. Il burger deve risultare dorato e ben cotto.
  4. Lascia raffreddare un pò prima di mangiarlo o prima di farcire il panino.

Clicca qui per guardare il video nel Gruppo Cookare Live

Burger Vegano

Burger Vegano

Domande/Risposte riguardo la ricetta:

  • Posso surgelare i Burger? Assolutamente si, ti consiglio però di scongelarli sempre a temperatura ambiente.
  • Posso usare un altro tipo di legume al posto dei fagioli rossi?Si, chiaramente cambierà il colore finale del burger a secondo del legume che usi.
Print
clock clock iconcutlery cutlery iconflag flag iconfolder folder iconinstagram instagram iconpinterest pinterest iconfacebook facebook iconprint print iconsquares squares iconheart heart iconheart solid heart solid icon
Burger Vegano

Burger Vegano


  • Author: Ilaria Cravero

Description

  1. Versa il granulare di  soia in una ciotola e copri con l’acqua. Lascia reidratare per 15 minuti. Trascorso il tempo, strizza bene il granulare di  soia e versalo in una ciotola.Aggiungi il il fumo liquido, la salsa tamari e tutte le altre spezie. Mischia bene e lascia da parte.
  2. Versa nel frullatore la cipolla con la barbabietola ed i fagioli. Frulla fino ad ottenere una consistenza perfettamente frullata, cremosa. Versa il tutto in un ciotola ed aggiungi la farina di glutine (o lo psyllium). Mischia bene con le mani ed impasta per qualche minuto (qualche secondo se non usi la farina di glutine).
  3. Preriscalda il forno a 190°. Copri una teglia con carta da forno  e con un coppapasta forma i burger. Se non hai il coppapasta, puoi anche formarli a mano.
  4. Ungi il burger completamente con un pò d’olio evo ed inforna per 26/30 minuti circa. Giralo a metà cottura. Il burger deve risultare dorato e ben cotto.
  5. Lascia raffreddare un pò prima di mangiarlo o prima di farcire il panino. 

 


Ingredients

Scale
  • 100 g di granulare di soia (peso disidratato) oppure granulare di proteina di piselli
  • brodo q.b per reidratare la soia circa 300 ml (puoi anche usare l’acqua)
  • 1 cucchiaino di fumo liquido (o di paprika affumicata)
  • 40 g di salsa tamari (o salsa di soia normale)
  • 1 cucchiaino di cipolla in polvere
  • 1 cucchiaino di paprika affumicata
  • 60 g di cipolla (rossa è meglio)
  • 1 cucchiaino di garam masala
  • 60 g di barbabietola (lessa o cruda)
  • 250 g di fagioli rossi (peso cotto)
  • 50 g di farina di glutine (o 5 g di psyllium per la versione senza glutine)

Funghi Cardoncello

Sfilaccia i gambi dei funghi con una forchetta 

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Ricevi Subito Gratis l'eBook!

19 Ricette Sane, Salutari e Gustose Per la Tua ColazioneI

>