Luglio 26, 2022

5 comments

Fare la mozzarella vegana è facilissimo ed è un'ottima alternativa alla mozzarella tradizionale, anche per chi non può mangiare latticini o è a dieta. La ricetta della mozzarella vegana è perfetta per fare un'insalata caprese, come ti mostro nel video dove ti mostro come fare tre insalate vegane, leggere e salutari.

Caprese con Mozzarella Vegana

Caprese con Mozzarella Vegana

Guida "step by step" per fare la mozzarella vegana:

  • Reidrata gli anacardi al naturale (non tostati e non salati), in acqua per 8 ore. Trascorso il tempo, scola l'acqua gli anacardi dall'acqua di ammollo, sciacquali bene ed asciugali con un panno pulito.
  • Versa gli anacardi nel frullatore insieme a tutti gli altri ingredienti. Frulla fino ad ottenere una consistenza lisca.
  • Versa il tutto in un pentolino, fiamma media e comincia a girare con una frusta da cucina, fino a quando il tutto non si sarà addensato.
  • Subito dopo senza aspettare, versa l'impasto ottenuto in una pellicola trasparente e forma una pallina, aiutandoti con la pellicola, stringila bene e chiudi da entrambi i lati ed immergila immediatamente in una ciotola con acqua fredda e se ce l'hai anche con ghiaccio.
  • Lascia in frigo per 2 ore oppure in freezer per 30 minuti, prima di poterla tagliare a fettine e mangiare. Clicca Qui per Guardare per la ricetta completa.
  • Trascorso il tempo, taglia un pomodoro grande a fettine, e taglia la mozzarella a fettine. Condisci con sale, olio, origano e basilico. Ottima anche con delle olive taggiasche.
Mangiare a Base Vegetale Non è Mai Stato Così Salutare, Semplice e Gustoso!

Vuoi scoprire come mangiare in modo sano e salutare senza rinunciare a gusto, per i prossimi 28 giorni...?

Acquista "Mangia Con Me", il programma alimentare realizzato in collaborazione con la Dott.sa Roberta Bartocci (nutrizionista esperta in alimentazione vegetale), ora in offerta a €18,95 anziché €37


OGNI VENERDì UNA NUOVA VIDEO RICETTA

  • Buon pomeriggio, ho guardato il video, mi sono iscritta al canale YouTube, a fb ma non riesco a capire le dosi degli ingredienti 😳. Grazie

  • {"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

    Ricevi Subito Gratis l'eBook!

    19 Ricette Sane, Salutari e Gustose Per la Tua ColazioneI

    >